Pulizia Materassi Milano

Pulizia Professionale di Materassi singoli e matrimoniali a domicilio

Per informazioni
Tel. 338 73.50.233

Pulizia Materassi Milano

È noto che una buona qualità della vita passa attraverso una buona qualità del sonno, e per ottenerla, è indispensabile che il luogo dove si dorme sia pulito, libero da parassiti, batteri e acari.

Gli acari della polvere, e in particolare i loro escrementi, sono causa scatenante di disturbi come occhi arrossati, palpebre gonfie, irritazioni ed eruzioni cutanee, secrezioni nasali e disturbi respiratori.

In un materasso matrimoniale di media età, al giorno d’oggi, si possono trovare oltre un milione e mezzo di questi organismi.

Queste piccole creature, invisibili all’occhio umano, amano gli ambienti caldi, umidi e bui. Si nutrono di forfora, di capelli e peli e delle scaglie di pelle che giornalmente perdiamo, trovando quindi l’ambiente ideale per riprodursi in materassi, divani e tappeti.

È fondamentale per ognuno di noi far igienizzare e sanificare i propri materassi periodicamente (almeno una volta all’anno), in particolare chi convive con animali, bambini, anziani e persone predisposte o soggette a disturbi respiratori.

Ricordatevi che se il vostro materasso fosse trasparente non ci dormireste più!

Perché lavare il Materasso almeno una volta all'anno

Oltre alla regolare aspirazione che evita un accumulo eccessivo di polvere è necessario effettuare periodici interventi straordinari di igienizzazione, sanificazione, disinfezione ed eventuale smacchiatura.

A differenza di quanto pensano alcuni, non vi e’ alcun tipo di materasso (neppure in lattice), immune da acari e batteri.
Anzi! Da uno studio recente si è scoperto che, ogni mese, si lascia un intero strato di pelle nell’imbottitura del materasso, che grazie all’umidità causata dal sudore, genera un vero e proprio banchetto per gli acari della polvere.

Questi possono essere la causa di una serie di problemi di salute come asma, eczema ed allergie. Una igienizzazione ottimale dei materassi come anche dei sommier in tessuto rappresenta un’esigenza per la nostra stessa salute, considerando che si passa gran parte della nostra vita proprio sul materasso (6/8 ore per notte)! Il sonno è fondamentale per il nostro benessere fisico: passarlo su di un materasso adeguato e soprattutto pulito ed igienizzato risulta essenziale.

Pulizia Materassi Milano

Il materasso viene lavato a caldo con metodo ad iniezione ed estrazione con detergente battericida, eventualmente smacchiato, e risciacquato con acqua ozonata utile per azzerare la carica batterica garantire una sanificazione ottimale grazie alle potenti proprietà antibatteriche dell’ozono.

L’operazione di pulizia, lavaggio e sanificazione è estremamente mirata: asportiamo tutto lo sporco senza spargimenti nell’aria circostante, e il risultato del nostro intervento è immediatamente visibile.

C-CENTER Pulizia Materassi Milano opera esclusivamente a domicilio con personale altamente specializzato, utilizzando sempre macchinari d’avanguardia e prodotti professionali

Il tuo materasso necessita di una pulizia a domicilio?

Chiama subito il tel. 338 73.50.233 o richiedi un preventivo!